Liceo “Einstein” – Teramo Calcio PCTO 10 febbraio 2021

Liceo “Einstein” – Teramo Calcio PCTO 10 febbraio 2021

Data: 10/02/2021

Pallone in un campo di calcio

Nell'ambito della convenzione stipulata tra la S.S. Teramo Calcio ed il Liceo Scientifico “Einstein” di Teramo, questa mattina, in modalità Didattica a Distanza, è avvenuto il primo della serie di incontri prestabiliti con i giovani studenti della 3H – Indirizzo Sportivo, nell’ottica del progetto PCTO.

La prof.ssa Limoncelli e la classe hanno ospitato virtualmente il Security Manager biancorosso, dott. Angelo Giardini, che ha inizialmente descritto la struttura organizzativa security, l’origine della figura dello steward fino all’attuale Decreto Ministeriale del 13 agosto 2019, punto di riferimento per l’attività interna allo stadio relativa allo stewarding, rimarcando l’interazione e la stretta cooperazione con le Forze dell’Ordine ed illustrando parimenti tutta la documentazione a corredo dell’evento gara.

L’incontro si è chiuso con un invito formale rivolto alla classe ad effettuare una simulazione pratica direttamente al “Bonolis”, per abbinare la parte teorica con quella pratico-operativa all’interno del piano sanitario.