LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE

Corso Cambridge

Il Liceo Einstein propone da anni il corso Cambridge Upper Secondary, con materie IGCSE, unendo programmi, esami e libri di testo britannici a quelli italiani

Cos'è

Da 6 anni il Liceo Scientifico “A. Einstein” di Teramo offre il corso Cambridge Upper Secondary (materie IGCSE). Il corso Cambridge affianca programmi, esami e libri di testo britannici a quelli italiani.
Ci avvaliamo del supporto di docenti madrelingua con orario aggiuntivo e/o in compresenza con i docenti italiani.

Il quadro orario di base fa riferimento a quello del corso ordinario del liceo.
In aggiunta, offriamo i seguenti insegnamenti:

• English as a second language (ESL) nel primo biennio
  • Geography (GEO) nel primo biennio
  • Biology (BIO) nel primo biennio (come supporto a Geography)
  • Physics (PHY) nel secondo biennio

Gli esami Cambridge sono progettati per studenti di tutto il mondo, compresi quelli la cui prima lingua non è l’inglese.
Gli esami si svolgono a scuola in quanto il liceo è sede certificata. Le sessioni d’esame sono a maggio-giugno e ad ottobre-novembre ogni anno (vedi la prossima diapositiva). Gli esami vengono corretti da Cambridge che dà anche la valutazione finale. Ogni esame è indipendente e fornisce allo studente una certificazione internazionale.
Per gli alunni del corso Cambridge il liceo organizza stage linguistici all’estero finalizzati al raggiungimento di obiettivi didattici specifici. Oltre al corso Cambridge, il liceo organizza esami e corsi per l’acquisizione di certificazioni ESOL (English for Speakers of Other Languages) indirizzati a tutti gli studenti del liceo.
Questi esami e corsi fanno riferimento ai vari livelli previsti dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), ossia B1 (PET), B2 (FCE) e C1 (CAE).
Gli alunni delle classi Cambridge di solito accedono prima degli altri ai diversi livelli e raggiungono mediamente quelli superiori.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.

L'iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Via Luigi Sturzo, 5 Teramo

• Orari